Si deve essere in possesso di un video durante lo spacchettamento dall’apertura del pacco all’ultimo articolo contenente per materiale fragile come vetro candele pietre oggettistica ecc… , inoltre il video deve essere ben visibile: se non si dispone del video o non è ben visibile il venditore non potrà aiutarvi né con il rimborso né con la sostituzione dell’articolo da voi acquistato, in nessun modo .
Qualora entrasse in atto il rimborso o la sostituzione, il materiale di cui siete in possesso riutilizzabile nonostante il danneggiamento, dovrà essere sostituito restituito al venditore tramite Corriere, non tramite ufficio postale e non Corriere postale.
Entrambe le parti si dovranno mettere d’accordo per il giorno della restituzione per far sì che il pacco non ritorni al mittente per mancata consegna e abbia una data prefissata precisa che deve racchiudere 48 ore dal ritiro del pacco.
L’imballaggio del materiale dovrà avere la stessa accuratezza con cui è stato spedito; se così non fosse e si notasse trascuratezza, il materiale potrebbe venire ulteriormente danneggiato non per causa del trasporto ma per mancanza di attenzione.
Vi verrà scalata una percentuale del rimborso per impossibilità di utilizzo e perdita totale del materiale in quanto non più utilizzabile.
Il costo della spedizione per la restituzione sarà completamente a carico del consumatore; invece, il costo che coprirà la sostituzione del materiale dell’ordine più la spedizione, sarà a carico del venditore.
Tutto ciò viene fatto nei termini previsti dalla legge che tutelano venditore e acquirente.