Se vuoi accedere al rimborso o al reso per il danneggiamento del materiale causato dal trasporto, oltre a fare il video di spacchettamento dovrai dire al Corriere che accetti il pacco con riserva, appunto; la riserva permette e dà diritto di controllare il contenuto del pacco in un secondo momento dalla ricezione per una ulteriore visuale di possibili danni causati dal trasportatore e quindi il Corriere se ne farà carico.
In caso di accettazione del pacco senza riserva l’azienda si ritiene esente da qualsiasi rimborso o reso.
Questo avviso viene mandato con i dati di pagamento e si riterrà visto, letto ed accettato al momento dell’avvenuto pagamento dell’ordine. Si avvisa che qualora i dati di spedizione fossero mandati in modo errato, non risultando corretto il nominativo sul citofono o il giorno della consegna da voi indicato, e il Corriere fosse impossibilitato alla consegna, il pacco ritornerà in azienda e il Corriere non ha l’obbligo di contattare il cliente telefonicamente.
Se il mittente volesse riprovare una nuova spedizione, dovrà fornire dati adeguati o essere presente alla consegna, inoltre dovrà pagare all’azienda la nuova spedizione e le spese di giacenza della sede più vicina al mittente che il Corriere metterà in acconto all’azienda per negligenza del mittente.
Qualora questo non accada il pacco verrà trasferito insieme al suo valore, visto il tempo e i soldi investiti dall’azienda stessa; inoltre il materiale una volta uscito dalla sede viene considerato usato non più vendibile.